SAN GIMIGNANO

Frederick Bradley      

Guide ON THE ROAD, 2015

non disponibile

Descrizione

Salve, sono la guida On-The-Road di San Gimignano, uno tra i borghi medievali meglio conservati di tutto il territorio italiano. All’ombra delle famose torri, a cui deve il nome di Manhattan del Medioevo, San Gimignano offre un quadro incredibilmente reale dei suoi primi tre secoli di vita che ne hanno preceduto l’oblio durato fino ai giorni nostri. Il paesaggio urbano è uno spaccato di storia compreso tra la nascita del borgo, avvenuta alla fine del primo millennio, e il periodo del suo massimo splendore, nella prima metà del 1300.
L’itinerario tracciato nella cartina ti propone una visita che attraversa il centro storico toccando i punti di interesse più importanti del borgo. Per ottimizzare l’attivazione automatica dell’audio di ogni punto, ti consiglio di percorrere l’itinerario seguendone lo sviluppo che troverai cliccando sul pulsante itinerario.
Se vuoi avere una visione approfondita della storia di San Gimignano, cliccando sul pulsante in basso a destra potrai conoscere gli elementi più significativi della cittadina e comprendere come, da semplice tappa della Via Francigena, all’epoca di Sigerico, sia divenuto un ricco centro del XIV sec. e oggi uno dei massimi riferimenti del Medio Evo ancora esistenti.